Jenny
La coperta 100% Cashmere

Una sensazione di leggerezza in un caldo abbraccio
che ti accompagna per tutta la vita

A partire da 233,00 €

Spedizione Gratuita

La tua coperta Jenny, comodamente a casa tua
senza costi di spedizione

Linea diretta

Vuoi parlare con Mario Mannucci?
Chiama il 349 6941644

La coperta in puro cashmere per un Natale indimenticabile

COMPOSIZIONE: coperta 100% MADE in ITALY con le migliori fibre di cashmere

PESO: 400 gr./mq.

FINITURA: con bordo bordo in tessuto Jaquard con scritta

CONFEZIONE: Scatola regalo accompagnata da Certificato di Garanzia

Una coperta
infinite scelte

Misure

Jenny è disponibile in 7 misure: dalla culla, al King Size

Colori

5 colori 100% naturale

Perché scegliere una coperta Jenny

100% NaturaLE

La coperta Jenny è ecologica e naturale, realizzata dagli artigiani biellesi usando metodi antichi, frutto dell’esperienza di generazioni di tessitori. I tessuti vengono pettinati ancora utilizzando i cardi naturali per garantire l’integrità delle fibre e non danneggiarle

RISPETTO DEGLI ANIMALI

La salute e il rispetto degli animali è al primo posto!
Le nostre coperte sono realizzate con il cashmere che si ottiene tramite la pettinatura annuale degli animali, alla naturale muta del pelo. In questo modo garantiamo la salute e il benessere degli stessi senza effettuare nessuna tosatura.

NESSUN COLORANTE

Le colorazioni vengono ottenute con la miscelazione delle fibre, senza l’aggiunta di nessun colorante o additivo chimico

TEMPERATURA NATURALE

La proprietà termoregolatrice del cashmere, garantisce una temperatura costante e naturale sul tuo corpo, regalandoti una sensazione di leggerezza e calore.

GARANZIA

Ogni capo è accompagnato da certificato di garanzia

PREZZO IMBATTIBILE

Acquistando sul nostro sito, potrai avere uno sconto del 30% sul prezzo di listino, e un servizio di assistenza diretta telefonica.

Il Cashmere

rispetto degli animali, rispetto dell'ambiente, rispetto della persona

Il vello della capra Hircus che ha origini dal Kashmir, e ci fornice la preziosa fibra detta anche “Oro-Tessile” o “Vello d’Oro”. Oggi le capre più pregiate vengono allevate nel territorio himalayano.
Più freddo è il clima in cui vivono, più fine e soffice è il suo duvet.

La fibre di Cashmere si ricavano dalla pettinatura annuale  delle capre che avviene alla  naturale mutazione del pelo senza subire alcun trauma dovuto alla tosatura.

La fibra di Cashmere viene prodotta soprattutto nelle regioni montuose dell’Asia (Cina, Afghanistan, Mongolia, Iran), dove vivono le capre Hircus, che, per sopravvivere alle rigide temperature invernali e alla caldissime estati, hanno sviluppato sotto al vello più esterno, una peluria che costituisce un  sottomantello: il duvet, dal quale si ricava appunto il Kashmir, fibra preziosa, leggera, morbida, sottilissima (circa 15 micron di diametro), la cui caratteristica principale è quella di offrire un elevato isolamento termico, sia al caldo che al freddo.

I capi confezionati di Cashmere 100% hanno la caratteristica di essere termoregolatori, cioè mantengono  la naturale  temperatura corporea di ogni persona.

I capi de ilcashmere.it sono prodotti nello stabilimento CO.BI. di Biella Chiavazza usando la fibra di Cashmere 100% di prima qualità con lavorazioni non invasive: la garzatura viene fatta come una volta con cardi naturali  in modo da non danneggiare le fibre e lasciare inalterata la morbidezza, la lucentezza e la qualità del capo finito.
Per non danneggiare la preziosa fibra di cashmere non vengono usati coloranti e additivi chimici.

Istruzioni
per il lavaggio

Come per ogni prodotto pregiato e realizzato con lane fini, bisogna prestare attenzione alla manutenzione.

Leggere bene l'etichetta

Sulle etichette dei nostri prodotti, troverai tutte le indicazioni dettagliate sul lavaggio e la conservazione. Leggile con attenzione per rendere la tua coperta eterna.

Lavaggio a secco

Per non danneggiare in nessun modo la tua coperta Jenny, il lavaggio dovrà essere effettuato a secco .

Conservazione

Durante i periodi di inutilizzo consigliamo di riporre il capo all'interno della sua scatola e conservarli in un luogo fresco ed asciutto.